Loading... (0%)
Chiama subito al Numero Verde 800 593227 - Seguici su:

Terapia conservativa

La terapia conservativa comprende la cura delle carie e la ricostruzione di parti mancanti dei denti conservando, il più possibile, l’integrità del dente.

Terapia conservativa

Terapia conservativa

 A questa branca dell’odontoiatria appartengono le “otturazioni” le “ricostruzioni ” gli  “intarsi” e le “faccette “

Le otturazioni dei denti posteriori, di solito, venivano eseguite in amalgama (otturazioni grigio scure) una combinazione di argento e mercurio. Oggi le sostituiamo con dei materiali compositi non tossici e più estetici (otturazioni bianche come il dente). Le otturazioni in amalgama, a causa della presenza del mercurio sono state sconsigliate dal Ministero della Sanità nei bambini e nelle donne in gravidanza.

Altri tipi di otturazioni sono le otturazioni provvisorie (di solito bianche) e le otturazioni dei denti anteriori che sono di regola dello stesso colore del dente.

Terapia conservativa
Nel centro odontoiatrico del dott. Aldo Amato, in accordo con  i fondamenti dell’ ‘odontoiatria estetica e l’odontoiatria mininvasiva le otturazioni vengono eseguite in materiali compositi atossici ed estetici ( bianche) e modellate  in modo che l’aspetto del dente ricostruito sia come un dente naturale.

Terapia conservativa