Loading... (0%)
Chiama subito al Numero Verde 800 593227 - Seguici su:

Contouring e reshaping estetico

Piccoli aggiustamenti della forma dei denti a fini estetici

Rimodellazione estetica del sorriso

Fare rimodellazione estetica significa mettere in atto piccoli aggiustamenti della forma dei denti e del profilo degli stessi, allo scopo di armonizzarli e proporzionarli ai canoni estetici in rapporto al viso del paziente e alla sua personalità.
Spesso per ridefinire un sorriso è sufficiente eseguire un relining estetico o dei piccoli rimodellamenti mirati dello smalto: interventi che sono in grado di trasformare il sorriso e ricreare equilibrio, armonia, coerenza con età, sesso, aspettative e personalità del soggetto trattato.

Il “cosmetic contouring”, anche se sembra una banale piccola limatura dei denti, è invece frutto di uno studio estetico approfondito che è frutto della competenza, dell’esperienza e del senso artistico del professionista dell’estetica odontoiatrica che lo realizza. Il percorso diagnostico è paragonabile a quello eseguito per uno “smile makeover” (rifacimento del sorriso), che si sviluppa attraverso uno studio computerizzato di tutti i parametri estetici necessariRimettere in forma, aggiustare il colore dei denti: rimodellazione estetica, a PD, TV e VE dal dottor Aldo Amato( scientificamente validati), una simulazione digitale con una previsualizzazione di un’immagine virtuale , uno sviluppo del “trial smile”, ovvero di un percorso di prove estetiche fondate sulla ceratura diagnostica (wax up) e con le prove sul paziente di mock-up (provvisori di appoggio ai denti) per l’approvazione definitiva.

Il trattamento finale è indolore, incruento e non danneggia i denti. I piccoli aggiustamenti necessari sono eseguiti solo sullo smalto e sono minimi, nell’ottica di una rigorosa mininvasività.