Loading... (0%)
Chiama subito al Numero Verde 800 593227 - Seguici su:

Riabilitazione protesica estetica

Innovazione in  protesi dentaria . 

 

La riabilitazione estetica

E’ la ricostruzione completa ( full-arch ) di un’intera o di entrambe le arcate dentarie a fini estetici, oltre che funzionali. Tale trattamento coinvolge parecchie branche dell’odontoiatria: parodontologia, chirurgia gengivale, protesica, implantologia avanzata, otodonzia estetica, gnatologia e non solo, e coinvolge tutto il team della struttura con un lavoro di squadra dove la passione, la professionalità, l’esperienza ed uno spiccato senso  artistico sono elementi determinanti per il successo estetico e funzionale dell’intervento.
La gran parte del risultato dipende dallo studio preliminare del caso eseguito dall’intero team di professionisti. La progettazione, lo smile design, la smile analysis, la simulazione virtuale, le cerature diagnostiche e i mock-up costituiscono la base dell’inquadramento diagnostico e sono fondamentali per determinare i trattamenti ai quali il paziente si potrebbe sottoporre al fine di ottenere una riabilitazione ideale (funzionale, estetica ed in linea con le aspettative).

La progettazione e l’esecuzione materiale del restauro protesico è ,completamente individualizzata sul paziente,  eseguito da professionisti  dell’estetica odontoiatrica animati dalla passione per  il proprio lavoro. Ciò  permette di ottenere  una perfetta fusione  tra  scienza ,arte e tecnica dove  la creazione  del pezzo unico irripetibile  permette  la creazione di restauri di eccellenza estrema che naturalmente  si integrano  nel contesto della bocca con assoluta biocompatibilità e sicurezza.

Il ruolo del laboratorio odontotecnico è di fondamentale importanza per ottenere i risultati attesi . La collaborazione sinergica tra i due professionisti dell’estetica è la chiave di volta della riabilitazione estetica naturale  ed in linea con le aspettative del paziente .

caso clinico : situazione prima della riabilitazione

caso clinico : situazione prima della riabilitazione


prima della riabilitazione

prima della riabilitazione


caso clinico dopo la riabilitazione estetica

caso clinico dopo la riabilitazione estetica

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La riabilitazione protesica estetica ha oggi un mezzo in più per permettere una progettazione individuale  e funzionale molto più prevedibile : la  progettazione professionale del sorriso ideale computer guidata  “smiletron”  che attraverso un’analisi estetica preliminare e uno smile design  permette di programmare trattamenti in accordo con i canoni  estetici e funzionali.

Corone o capsule dentali naturali

Denti artificiali che ricoprono un dente ricostruito in modo naturale e biologico

Leggi di più

Faccette in porcellana

Sottili gusci di ceramica o di altro materiale, dello stesso colore del dente naturale che vengono cementati sui denti anteriori sulla parte frontale

Leggi di più