Loading... (0%)
Chiama subito al Numero Verde 800 593227 - Seguici su:

Intarsi: Inlay ed Onlay

Riparare i denti danneggiati o cariati.

Intarsi dentali

Gli intarsi sono restauri estetici durevoli utilizzati per riparare i denti danneggiati o comunque cariati. Sono costruiti con materiali estetici e resistenti dello stesso colore del dente. Gli intarsi sono realizzati in laboratorio su modelli ricavati da impronte di precisione. Il trattamento, nell’ottica della mininvasività che Ideal smile clinic sostiene, prevede la preparazione di una cavità molto conservativa (nel senso che si limita ad asportare la carie o solo la vecchia otturazione risparmiando il più possibile i tessuti sani). Gli intarsi possono essere costruiti in ceramica o composito ed hanno il vantaggio di essere molto durevoli, rispettando l’integrità del dente e della sua anatomia estetica e funzionale. La possibilità di creare particolari estetici miniaturizzati o delle sfumature di colori particolari fanno degli intarsi una soluzione estetica di prima scelta nei restauri ampi e complessi.

Intarsi in ceramica
Si possono ottenere con due modalità: modellati nel materiale crudo dall’odontotecnico, che poi li cuoce nel forno, o tramite metodo computerizzato CAD-CAM, a partire da un blocchetto in ceramica e seguendo un progetto realizzato con il computer.

Intarsi in composito
Gli intarsi in composito vengono prodotti con lo stesso materiale utilizzato per le otturazioni, ma vengono preparati su un modello e non direttamente nella bocca del paziente, con maggiore precisione e adattabilità.