Loading... (0%)
Chiama subito al Numero Verde 800 593227 - Seguici su:

Implantologia nel settore estetico

Riabilitazione estetica con impianti, nell’area del sorriso attraverso un approccio mltidisciplinare

IMPLANTOLOGIA NEL SETTORE ESTETICO 

Beautiful smile of young fresh woman with great healthy white teNel centro medico odontoiatrico del dott. Amato la riabilitazione  estetica  con impianti, nell’area del sorriso, viene ottenuta attraverso   un approccio multidisciplinare  che si estrinseca attraverso varie branche dell’odontoiatria estetica:

1) la fase della progettazione in fase preliminare  con simulazioni, studio fotografico,  smile design, wax up, mockup,  la fase di studio del posizionamento degli impianti attraverso simulazioni grafiche e “template “. Valutazione del PPL  (predictable papilla length), valutazione  al CT scan del ‘IHB (interprossimal height bone ) al fine di poter  prevedere il risultato  estetico dei tessuti gengivali attorno agli impianti.

Tooth implant in aesthetic zone

2) la fase realizzativa  prevede l’intervento chirurgico per l’inserimento di impianti  ad una distanza, profondità e livello osseo crestale programmato in fase di studio del caso. Il disegno dei lembi ( incisioni chirurgiche ) sono eseguiti in modo mininvasivo e nel rispetto delle paille gengivali “pailla saving”.  Gli impianti in titanio utilizzati, di ultima generazione , hanno  un design appropriato” platform switching” studiati per limitare la possibile perdita di osso attorno al collare implantare che potrebbe avere consguenze estetiche negative. In caso di  atrofia ossea verticale e orizzontale nella zona estetica nella quale si deve inserire un impianto    è importante valutare  l’eventuale ripristino del supporto osseo  perso attraverso tecniche appropriate di  chirurgia osseo rigenerativa . Fondamentale è  l’approccio mucogengivale (  estetica delle gengive) che assieme alla conservazione delle strutture ossee è alla base della riabilitazione estetica con l’implantologia .

3) la fase protesica  (i denti applicati) risulta essere  il risultato estetico e funzionale conseguente di  tutto il complesso lavoro preliminare . L’applicazione di “abuntment” (perni monconi)  individuali in zirconia o ceramizzati, corone ( capsule ) in zirconia o in  “disilicato di litio ” rappresentano quanto di più estetico è attualmente disponibile  allo stato dell’arte .

Casi Clinici realizzati nel Centro Odontoiatrico dr.Amato 

1. Caso di agenesia dell’incisivo laterale destro e mesializzazione del canino:

Prima del trattamento

Immagine1   la giovane paziente ha eseguito un trattamento ortodontico iniziale per eliminare il diastema ed estrudere il canino destro . Poi è stato estratto il dente da latte presente in zona 13 per eseguire contemporaneamente un impianto a carico immediato .

Posizionamento implantare

Immagine2il canino destro, poi , è stato restaurato con una corona in bioceramica modellato come un dente incisivo laterale

 

 

Risultato del trattamento

Immagine3

55454545

 

 

2.  agenesie dei denti incisivi laterali e premolare destro e dell’incisivo inferiore e malocclusione con palatoversione degli incisivi superiori

Prima del trattamento

èl,

òioòàièàp

Trattamento ortodontico invisibile e dopo implantologia estetica

Dopo il trattamento

 

sdsdsdCaso finito: impianto a livello del primo molare superiore destro e corone e faccette in disilicato di litio

bannerImplantologia

Implantologia

L’implantologia è la scienza che studia l’inserimento nell’osso di pilastri artificiali ( viti in titanio) sui quali verrà costruita una protesi fissa o amovibile.

Leggi di più

Implantologia avanzata

Tecniche chirurgiche innovative che consentono di inserire impianti osteointegrati delle più note case produttrici in siti ossei atrofici cioè con scarsa quantità d’osso disponibile per l’inserimento di impianti in modo tradizionale.

Leggi di più

Implantologia a carico immediato

Una nuova e poco costosa tecnica implantare che consiste nell’immediato inserimento di un minimo di 4 o 6 impianti e l’immediato posizionamento di una protesi fissa provvisoria senza dovere attendere i lunghi tempi di guarigione come nella tecnica tradizionale.

Leggi di più

CASO CLINICO

 

Implantologia estetica