Loading... (0%)
Chiama subito al Numero Verde 800 593227 - Seguici su:

Implantologia Avanzata

Tecniche chirurgiche innovative che consentono di inserire impianti osteointegrati in siti ossei atrofici.

image001

IMPLANTOLOGIA AVANZATA

Dental implant and teethNel centro di implantologia del dott. Aldo Amato , si applicano tecniche chirurgiche innovative che consentono di inserire impianti osteointegrati delle più note case produttrici in siti ossei atrofici cioè con scarsa quantità d’osso disponibile per l’inserimento di impianti in modo tradizionale.

L’informatica ci consente di progettare virtualmente l’intervento per il posizionamento corretto degli impianti al fine di ottenere la perfetta integrazione tra estetica e funzione della riabilitazione implantare.

simul

 

A volte quando non si può avere una disponibiltà di tessuto osseo adeguata è necessario ricorrere ad alcune strategie chirurgiche per l’aumento dello stesso al fine di poter inserire impianti di lunghezza e calibro adeguati . sotto descriviamo alcune delle tecniche .

– sinus lift (rialzo del seno mascellare): consiste nell’eseguire,meglio  con la tecnica piezoelettrica ad ultrasuoni , un innesto d’osso nei seni mascellari al fine di poter inserire impianti nelle zone superiori posteriori atrofiche.

– ridge expansion (espansione orizzontale di cresta): la tecnica di espansione ossea, consente di inserire impianti in creste sottili con l’ausilio di tecniche che consentono la rigenerazione di osso orizzontale nei siti implantari .

– split crest  è una tecnica che consente attraverso la chirurgia piezoelettrica o manuale di rigenerare nuovo osso   separando  verticalmente lo spessore della cresta .

– bone grafting , aumento verticale ed orizzontale di cresta ossea: consente di aumentare verticalmente ed orizzontalmente  lo spessore d’osso disponibile per l’inserzione di impianti in creste atrofiche nella mandibola mediante innesti d’osso autologo od omologo a sandwich , onlay o tipo veneer , innesti con osso eterologo  con la tecnica GBR o affini,  innesti con osso omologo di banca  ( banca dei tessuti di Treviso)  ecc…

Impianti speciali corti: utili per creste atrofiche inferiori posteriori che consentono inserzioni di impianti in zone con altezza ossea ridotta.

impianti zigomatici : un innovativo tipo di impianto che si inserisce con una tecnica avanzata sulla porzione più posteriore dell’osso mascellare . Tale tecnica avanzata consente di inserire  gli appoggi implantari  posteriori per una protesi fissa quando esiste una grave atrofia delle creste ossee del mascellare superiore . La  tecnica ha il vantaggio di evitare il rialzo del seno mascellare in due tempi ovvero di attendere tempi lunghi per potere avere la protesi definitiva .

implantologia postestrattiva : immediato posizionamento di  un impianto dentale  nell’alveolo del dente appena estratto . L’implantologia  post-estrattiva  è una delle tecniche di elezione per l’inserzione di impianti nella zona estetica del sorriso in quanto ha come obiettivo primario quello di preservare l’osso alveolare e  le componenti gengivali della zona attorno al dente protesico .

 

IMPLANTOLOGIA  MININVASIVA COMPUTER GUIDATA E TRANSMUCOSA (FLAP-LESS)

image009Nel centro odontoiatrico del dott. Amato ,in pazienti selezionati  , nei quali sia stato eseguito un ” Dentalscan CB” ciè una TAC  specifica della zona da riabilitare  è  possibile creare una simulazione grafica tridimensionale  al computer  del posizionamento degli impianti in modo tale da riprodurre in realtà ( sul paziente) tale posizionamento con un minimo margine d’errore  opportunamente calcolato Tale procedura consente, in molti casi,  di evitare di eseguire un’apertura chirurgica e punti di sutura. Questa tecnica ha gli indubbi vantaggi di ridurre le sequele post intervento ed avere una guarigione dei tessuti rapida .

bannerImplantologia

Implantologia

L’implantologia è la scienza che studia l’inserimento nell’osso di pilastri artificiali ( viti in titanio) sui quali verrà costruita una protesi fissa o amovibile.

Leggi di più

Implantologia a carico immediato

Una nuova e poco costosa tecnica implantare che consiste nell’immediato inserimento di un minimo di 4 o 6 impianti e l’immediato posizionamento di una protesi fissa provvisoria senza dovere attendere i lunghi tempi di guarigione come nella tecnica tradizionale.

Leggi di più

Implantologia nel settore estetico

Nel centro medico odontoiatrico del dott. Amato la riabilitazione estetica con impianti, nell’area del sorriso, viene ottenuta attraverso un approccio multidisciplinare che si estrinseca attraverso varie branche dell’odontoiatria estetica.

Leggi di più